Carabà Edizioni dal 1994

Siamo una delle oltre 3000 piccole case editrici italiane.
Ci contraddistingue una particolare attenzione alla didattica sportiva e alla coscienza ambientalista. Sembra poco, ma fare buoni libri comporta molto lavoro e costanza.

Non lavoriamo per considerare il libro semplicemente un prodotto. Siamo cesellatori e lavoriamo di fino. Alcuni nostri libri sono frutto del nostro lavoro manuale: redazione, composizione, stampa e rilegatura fatta in casa... senza contare le nottate con gli autori a correggere le bozze.

Nostro intento è quello di fare editoria e dare al pubblico la possibilità di fruire del nostro lavoro annullando tutte le barriere di visibilità create dalla distribuzione libraria.

Iscrivetevi alla newsletter di Carabà Edizioni 

 

 

Agenzia editoriale
 

Dispense e libri

Carabà per l'Università.

Dal 1994 Carabà è attiva in Milano nel campo dell'editoria, con un repertorio di pubblicazioni che spaziano dalla narrativa alla saggistica, includendo anche diversi titoli di manualistica universitaria.

Voi ora vi trovate proprio nell'area appositamente studiata per il mondo universitario; siamo ben consci della sua complessità e di quella che è una delle sue esigenze primarie, vale a dire il bisogno di divulgare idee e contenuti di alta qualità capaci di rivolgersi ad un bacino di utenza stratificato, che possa interessare gli studenti e nel contempo soddisfare le aspettative di docenti, ricercatori e studiosi specialisti nei vari campi, e perciò Carabà pone la sua esperienza e il suo rigore al servizio dei docenti delle più diverse discipline, offrendo questa gamma di servizi:

- pubblicazione di dispense per i corsi;

- pubblicazione di manuali che forniscano i fondamenti di base di ciascuna disciplina;

- pubblicazione di saggi per l'approfondimento di singole tematiche;

- creazione e duplicazione in tempi brevi di supporti multimediali, primo tra tutti il CD-rom, per un metodo d'insegnamento efficace e d'avanguardia;

- traduzioni di saggi e articoli nelle principali lingue europee.

Nella messa in pratica di ognuno di questi progetti Carabà Edizioni garantisce un puntuale lavoro di correzione e redazione del testo, una valutazione accurata del problema dei costi e delle tirature, la scelta della migliore rete di distribuzione, la possibilità di creare collane specifiche in cui raggruppare i volumi pertinenti alla stessa area disciplinare.

 

Redazione editoria universitaria
info@caraba-edizioni.it